Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby, il barbiere azzurro fa gli straordinari

Giorno di matricola per i sei esordienti di Parigi: sono stati sottoposti dai veterani al rituale taglio dei capelli. Grandi risate, ma non per tutti

C’è Mattia Bellini che ha il cranio rasato e la barba a metà stile Marco Tamberi - “Il taglio dei capelli? L’ultimo dei miei pensieri” assicurava il petrarchino dopo la partita di sabato a Parigi - e c’è Ornel Gega che sembra un frate uscito dal film “Il nome della rosa”. E via andare con David Odiete, Matteo Zanusso e Andrea Lovotti: da oggi sono azzurri a tutti gli effetti i sei esordienti dello Stade de France, che si sono sottoposti al rituale della sforbiciata ad opera dei veterani. Nell’occasione a vestire i panni dei coiffeur sono stati il capitano Parisse, Castrogiovanni, Giazzon, Zanni e Gori. C’è solo un debuttante che non sembra troppo divertito: Andries Van Schalkwyk. Lui, sudafricano indomabile e orgoglioso, a 31 anni questo fuori programma probabilmente se lo sarebbe risparmiato volentieri. Eppoi come farà a spaventare gli inglesi senza la sua chioma selvaggia da figlio del Veld?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi