Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

O'Shea, prima vittoria. Ma che brutta l'Italia!

LaPresse

Gli azzurri rischiano grosso contro gli Usa a San José (24-20): decidono due mete di Gega e la precisione di Canna. E il nuovo c.t. rompe il ghiaccio

Un successo e nulla più per l’Italia, che contro gli Stati Uniti, n.17 al mondo, suda le proverbiali sette camicie per evitare un flop imbarazzante. Appena quattro punti di scarto nel test-match di San José, in California (24-20), la più risicata vittoria in cinque sfide con le Eagles: quattro anni fa a Houston erano stati addirittura venti (30-10). Il nuovo c.t. azzurro Conor O’Shea può brindare al primo successo della sua gestione, ma probabilmente avrà anche capito che i problemi cui dovrà mettere mano sono ben più seri e complessi di quanto si aspettasse. Scarsa qualità, mancanza di personalità, ricambi contati anche per questi livelli. In più la costante incapacità di inanellare due prestazioni all’altezza: l’Italia che ha perso una settimana fa contro i Pumas argentini avrebbe fatto un sol boccone dei combattivi ma limitati americani. Invece… Alla fine due mete per parte (del tallonatore Gega, da penaltouche, le due azzurre) e a decidere è la precisione di Carlo Canna, 14 punti, con un drop e 4/4. L’ultimo piazzato allo scadere, dopo aver rischiato il sorpasso Usa. Domenica 25 ultimo impegno stagionale contro il Canada a Toronto. Servirà un’altra Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi