Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia - Nuova Zelanda: le quote

EPA

L'italia ospita gli All Blacks, poche speranze per gli azzurri, vincenti a 25 su Sisal MatchPoint

Grande giornata di rugby allo Stadio Olimpico di Roma. L’Italrugby ospita i due volte campioni del mondo in carica della Nuova Zelanda, i tanto ammirati e temuti All Blacks, che sfideranno la nazionale azzurra in un test amichevole.  Il pronostico su Italia - Nuova Zelanda appare scontato, ma sarà bello assistere a una festa di sport e godersi uno spettacolo senza precedenti, a prescindere dal risultato. Difficile contenere la marea nera, l’Italia per i bookie ha davvero poche chance e l’impresa della vittoria è offerta a ben 25 volte la posta. Ancora più alta la quota sul segno X, a 33, mentre è praticamente certa la vittoria degli All Blacks, a un popolare 1.01. Nemmeno i precedenti vengono in aiuto dell’Italia: contro gli azzurri, i Kiwi hanno vinto 12 volte su 12, l’ultima nel 2012 con il punteggio di 10 a 42. Per i quotisti di Sisal Matchpoint ci suono buone possibilità che anche stavolta i neo zelandesi vincano con più di 42 punti di scarto. Il 2 con handicap -42 è infatti proposto a 1.90.

Meno scontato il pronostico di Inghilterra – Sud Africa. Le statistiche ci parlano di un match in cui gli inglesi trovano spesso difficoltà tanto che l’ultima vittoria risale addirittura al 2006: nei 9 precedenti infatti, hanno perso 8 volte e colto appena un pareggio per 14-14. Contro gli Springbooks dunque, la squadra di Sua Maestà cerca il primo successo dell’ultimo decennio e, a guardare le quote, ce la farà: la vittoria dei XV della Rosa è a 1.22, quella degli ospiti a 4.75, a 25 il segno X.

In contemporanea con la supersfida tra le Rose di Sua Maestà e gli Springboks, si giocherà anche Scozia – Australia. Il pronostico si schiera con gli oceanici: difficile infatti che la Scozia - ultima classificata nell’ultimo Sei Nazioni - possa prevalere sui Wallabies  che dal 1982, in 17 incontri, hanno perso solamente 2 volte contro gli scozzesi. Favoriti dunque gli ospiti, a 1.25, la vittoria dei padroni di casa è proposta a 4.25 mentre il pareggio vale 25.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi