Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Castrogiovanni e il dramma del tumore: «Mi avevano dato 6 mesi di vita»

Stefano Colarieti
L'ex campione di rugby e concorrente di Ballando con le stelle racconta la sua esperienza con il cancro in tv: «Nella testa ti passa tutta la vita davanti»

ROMA - Martin Castrogiovanni e le ferite del cancro. L'ex campione di rugby e concorrente di Ballando con le stelle lascia per un attimo i sorrisi e l'aria scanzonata per raccontare la sua esperienza con la malattia che gli è stata diagnosticata durante i mondiali del 2015: «Mi avevano dato 6 mesi di vita ma alla fine non era niente, sono stato fortunato». Lo shock per la diagnosi, «in quei momenti ti passa tutta la vita davanti», poi dagli esami successivi è stato scoperto che il cancro non era maligno ma doveva comunque essere asportato con un'operazione chirurgica di cui il rugbista porta ancora i segni. «Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate».

Video: IL NOSTRO QUIZ MUSICALE AI CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE

L'ULTIMO MATCH IN ARGENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi