Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nuova Zelanda, il rugby riparte con pubblico e senza distanziamenti

EPA

In occasione del match tra Otago Highlanders e Waikato Chiefs presenti più di ventimila spettatori in uno stadio da 30.500 posti

DUNEDIN (Nuova Zelanda) - Riparte con più di ventimila spettatori il rugby in Nuova Zelanda. Il Paese è stato dichiarato dal governo "libero dal Covid-19" dopo gli zero casi di contagio negli ultimi 22 giorni autorizzando la presenza del pubblico per il match tra Otago Highlanders e Waikato Chiefs, finito 28-27 per gli Highlanders. Al "Forsyth Barr Stadium di Dunedin, che ha una capienza di 30.500 posti, i tifosi hanno assistito alla sfida valida il "Super Rugby Aotearoa", torneo che riunisce anche franchigie di altri paesi, senza distanziamenti, mascherine e gel igienizzante agli ingressi. Il capitano di Otago, Ashley Dixon, ha commentato con sorpresa: "Non avrei mai pensato a una cosa del genere in questo momento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi