Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby, Zebre: stagione finita per Zilocchi

Getty Images

Il giovane pilone azzurro è stato operato alla spalla a seguito di una lesione all'articolazione. Ecco i tempi di recupero e la prognosi

Il pilone delle Zebre Rugby Club e della Nazionale Giosuè Zilocchi è stato operato venerdì 23 aprile alla spalla sinistra presso la Casa di Cura Città di Parma. L'intervento, eseguito con la tecnica di Latarjet, si è reso necessario a seguito di un trauma che ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell'articolazione.

Prognosi e recupero

L'operazione è riuscita perfettamente per il 24enne piacentino, ma la prognosi stimata è di quattro mesi e obbliga, quindi, il pilone a veder finire la sua stagione. L'atleta - sceso in campo in 36 apparizioni ufficiali con la franchigia federale e in 15 con la maglia dell'Italia - ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi