Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zebre-Benetton, Lucchesi: “Vincere un derby sarebbe molto bello”

Il tallonatore del club veneto pronto alla sfida valida per lo United Rugby Championship: "Sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita"

TREVISO - Lasciata alle spalle la sconfitta di Gloucester, la Benetton Treviso si tuffa sullo United Rugby Championship e sulla sfida contro le Zebre di Parma. Gianmarco Lucchesi, tallonatore della squadra veneta, carica i compagni: "Chiaramente c'è un po' di delusione per la gara di Gloucester, perché il punteggio è stato molto ampio. Quest'anno noi puntiamo a vincere ogni partita e perdere così è un po' brutto. Comunque siamo già focalizzati sulla partita contro le Zebre e sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita". 

Lucchesi: "C'è ancora tanto su cui lavorare"

Alla vigilia della sfida contro la squadra parmense, Lucchesi - che ha da poco rinnopvato il contratto per altri tre anni - conclude così: "Sappiamo che c'è ancora tanto da crescere, probabilmente siamo solo a metà del nostro percorso di crescita e abbiamo tantissimo su cui lavorare. La sconfitta di Gloucester ci ha fatto capire ciò, ma lo sapevamo. Chiaramente puntiamo a vincere, anche perché non l'abbiamo mai vinto fuori casa, poi vincere un derby sarebbe molto bello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi