Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby in lutto, è morto Phil Bennett: aveva 73 anni

Membro di una generazione d'oro del Galles, era il fulcro di una squadra che ha dominato il rugby dell'emisfero settentrionale negli anni '70

Il mondo del rugby in lutto per la scomparsa di Phil Bennett, uno dei più grandi mediani d'apertura a giocare per il Galles e per i British and Irish Lions. Il 73enne, famoso per le sue avvincenti giocate offensive, è morto dopo una lunga malattia. Membro di una generazione d'oro gallese, era il fulcro di una squadra che ha dominato il rugby dell'emisfero settentrionale negli anni '70 insieme a Gareth Edwards, Derek Quinnell, JPR Williams e Gerald Davies. Ha rappresentato il suo Paese in 29 test, segnando 166 punti e contribuendo alla conquista di due Grandi Slam delle Cinque Nazioni, inclusa la corona del 1978 quando ha segnato due mete nella vittoria per 16-7 sulla Francia a Cardiff. Celebre per il suo gioco brillante, la sua gamma di passaggi e i suoi passi laterali, Bennett, affettuosamente conosciuto come "Benny", è universalmente considerato uno dei migliori giocatori di sempre del Galles.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi