Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italrugby che figuraccia: Azzurri travolti 28-19 dalla Georgia

ANSA

Dopo le vittorie in Portogallo e Romania, il tour estivo della squadra di Crowley si chiude con un'umiliante sconfitta alla Batumi Adjarabet Arena nell'ultimo test-match

BATUMI (Georgia) - Si chiude con una brutta figura il Tour Estivo 2022 dell'Italrugby, che dopo i successi in Portogallo e in Romania, cede di schianto in Georgia, travolta 28-19 dai padroni di casa. Un deciso passo indietro per il XV di Crowley, che pareva aver imboccato la strada giusta.

Primo tempo da incubo e match segnato

Nel catino dell'Adjarabet Arena di Batumi, reso incandescente da ventimila appassionati georgiani accorsi a sostenere la propria Nazionale, l'Italia si arrende prima di scendere in campo. Il parziale di 12-0 condiziona pesantemente il resto di un match che all'intervallo dice 19-13 per i padroni di casa. Nessuna reazione significativa nella ripresa da parte degli Azzurri, che si arrendono per 28-19, rimettendo tutto in discussione a livello di giudizi.

Sconfitta pesante e Sei Nazioni a rischio

Non sarà tanto la sconfitta in sé a penalizzare l'Italia, ma una cosa è certa: gli Azzurri potevano perdere con tutti, ma non con la Georgia. La Nazionale di Tblisi, infatti, è la principale competitor candidata a scalzare l'Italrugby dal Sei Nazioni, come auspicato soprattutto dai britannici. Nel Ranking l'Italia è ancora avanti, dodicesima contro la tredicesima Georgia, ma ora è a portata di sorpasso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi