Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby, Mondiali donne: Italia ko contro il Canada

EPA

Finisce 12 a 22, con la meta finale di Giordano preziosissima in proiezione passaggio-turno: le azzurre si giocheranno l'accesso ai quarti nella gara con il Giappone

Un Canada più fisico davanti e decisamente cinico nelle fasi cruciali della gara fa suoi il match ed il passaggio ai quarti di Finale del Mondiale di rugby femminile battendo una buona Italia per 12 a 22, con la meta finale di Giordano preziosissima in proiezione passaggio-turno. Alcuni errori di troppo nelle trame offensive costano molto caro al XV azzurro in campo a Auckland in Nuova Zelanda, che illumina la sfida con alcune giocate di notevole fattura, subendo però l'uno-contro-uno nordamericano nella zona del breakdown ed il maggiore controllo del ritmo da parte della mediana in rosso. Nulla è ancora sfumato in direzione Quarti di Finale: tra sette giorni deciderà tutto la gara con il Giappone, sempre nella notte italiana tra sabato e domenica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi