Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italrugby, omaggio a Roma: tifosi in delirio per i richiami sulla maglia

Divisa speciale per la Nazionale in vista della World Cup e del prossimo Sei Nazioni: i dettagli dedicati alla 'Città Eterna'

ROMA - L'Italrugby rende omaggio a Roma, la 'Città Eterna' che nel 2023 ha compiuto 2776 anni e che nel corso del tempo è diventata la casa degli azzurri. Lo fa attraverso alcuni dettagli particolari della nuova maglia con cui la Nazionale giocherà nella Rugby World Cup in Francia e poiu al prossimo Sei Nazioni.

Italrugby, omaggi a Roma sulla nuova maglia

Sulle divise azzurre c'è infatti il simbolo della lupa capitolina. Un richiamo che ha mandato in visibilio i fan della palla ovale che rivedono nei giocatori gli eredi degli antichi gladiatori. Sulla parte anteriore della maglietta poi altro richiamo alla 'romanità' con l’alloro intrecciato che simboleggiava gloria, potenza e il predominio in tutti i campi. L'Italia tornerà allo Stadio Olimpico dopo il Mondiale per gli impegni casalinghi del Sei Nazioni contro Inghilterra (2 febbraio 2024) e Scozia (9 marzo 2024).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi