Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Rugby, Italia-Francia: la formazione scelta da Crowley

Getty Images

Cinque i cambi previsti nel XV azzurro rispetto a quello travolto dalla Nuova Zelanda nell'ultimo match: tutti i dettagli

ROMA - All'Italia del Rugby servirà un'impresa per battere la Francia nell'ultima giornata del Gruppo A dei Mondiali, ma gli azzurri sono quantomeno chiamati a una reazione dopo la batosta incassata contro la Nuova ZelandaAnge Capuozzo tornerà nel ruolo di estremo, con Ioane e Bruno alle ali, Allan sarà il mediano di apertura e Varney mediano di mischia nella formazione che il ct azzuro Kieran Crowley ha annunciato per la sfida di venerdì (6 ottobre, ore 21) a Lione.

Italia, cinque cambi dopo il ko con gli All Blacks

Sono cinque in totale i cambi rispetto all' ultimo match, quello con gli All Blacks. La coppia di centri sarà formata da Brex e Garbisi, le terze linee saranno ancora Lamaro, Negri e Lorenzo Cannone, in seconda linea insieme a Ruzza tornerà Niccolò Cannone, mentre in una prima linea tutta nuova scenderanno in campo Ceccarelli, Faiva e Ferrari. "Il nostro focus sarà sulla nostra prestazione. Abbiamo lavorato in settimana pensando al nostro prossimo impegno - ha detto il ct Crowley -. Vogliamo onorare la nostra identità di squadra e provare a fare uno step successivo". Sarà il confronto numero 48 tra le due squadre - il secondo in un Mondiale dopo il precedente nella fase a gironi nel 2015 vinto dalla Francia - e in caso di vittoria l'Italia potrebbe raggiungere i quarti di finale dei M9ndiali per la prima volta nella sua storia.

Italia, la formazione anti-Francia

Questa la formazione dell'Italia che scenderà in campo contro la Francia nel match arbitrato da Karl Dickson (Inghilterra): 15 Ange Capuozzo; 14 Pierre Bruno, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Paolo Garbisi, 11 Montanna Ioane; 10 Tommaso Allan, 9 Stephen Varney; 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro (cap), 6 Sebastian Negri; 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone; 3 Pietro Ceccarelli, 2 Epalahame Faiva, 1 Simone Ferrari. A disposizione: 16 Marco Manfredi, 17 Federico Zani, 18 Marco Riccioni, 19 David Sisi, 20 Manuel Zuliani, 21 Alessandro Fusco, 22 Luca Morisi, 23 Lorenzo Pani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi