Corriere dello Sport

LIVE

Parisse nella World Hall of Fame di Rugby: "Emozionato ed orgoglioso"

Un grande riconoscimento per l'ex capitano e bandiera della Nazionale: "Aspetto con ansia la cerimonia"

"Onoratissimo e orgoglioso". Con queste parole Sergio Parisse, storico capitano dell'Italia del Rugby, commenta l'iscrizione nella World Rugby Hall of Fame, il registro d’onore della palla ovale, del quale fanno parte i giocatori più rappresentativi che hanno fatto la storia.

L'orgoglio di Sergio Parisse

Sergio Parisse ha collezionato 142 presenze con la maglia della Nazionale, ed è è il quarto giocatore più presente di tutti i tempi sulla scena dei test-match. “Essere il primo italiano nella Hall of Fame di World Rugby mi riempie di orgoglio, anche se non posso fare a meno di pensare a tanti altri giocatori che mi hanno preceduto e che hanno giocato con me. Aspetto con entusiasmo la cerimonia di Montecarlo, un nuovo ricordo che sarò felice di vivere insieme a mia moglie e ad Andrea Duodo a cui mi lega una lunga amicizia e che aspetto di incontrare di persona nei panni di Presidente della nostra Federazione.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi