Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby, Sei Nazionl: allo stadio in bicicletta? ecco come

Torna l'Italia del rugby contro l'Irlanda: 300 posti saranno riservati gratuitamente alle biciclette

ROMA - Torna il Sei Nazioni, debutta un bel progetto di mobilità sostenibile varato dall'Agenzia Roma per la mobilità. A partire dalla partita Italia-Irlanda, si potrà andare allo stadio Olimpico in bicicletta. I tifosi-ciclisti avranno 300 posti riservati gratuitamente nei pressi dello stadio, in Via Franchetti, che potranno raggiungere attraverso un percorso ciclo-pedonale che parte dal Ponte della Musica e continua su Viale delle Olimpiadi.

L'iniziativa, patrocinata da Coni, Roma Capitale e Federazione Rugby, rientra nel progetto europeo denominato PASTA (Physical Activity Through Sustainable Trasport Approaches). E prevede anche la distribuzione di una guida in italiano e in inglese per l'avvicinamento allo stadio. Utile a tutti ma soprattutto a chi vorrà contribuire, con la bicicletta, a una mobilità a impatto zero sull'ambiente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi