Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sei Nazioni, quattro azzurri nel XV ideale del weekend

REUTERS
Parisse, Ghiraldini, ma anche Furno e Venditti, inseriti da Planet nella formazione della terza giornata

Ben quattro azzurri nel XV della settimana del Sei Nazioni compilato dal sito specializzato Planet Rugby. E se la presenza di giocatori come Sergio Parisse e Leonardo Ghiraldini è tutto sommato frequente, sorprende piacevolmente la scelta di Joshua Furno e, soprattutto, di Giovambattista Venditti. Ecco le motivazioni.

11 Giovambattista Venditti (Italia): Meta cruciale e da opportunista contro la Scozia, quando è il più rapido a reagire dopo che un piazzato ha colpito il palo. Un momento di svolta della partita firmato da una giovane ala che ha placcato bene.


8 Sergio Parisse (Italia): Un'altra settimana, un'altra tempestosa prestazione da parte del talismano azzurro. La vittoria sulla Scozia significa molto per Parisse e lui ha fatto la sua parte per ottenerla, con un'impressionante totale di 68 metri guadagnati, portando avanti 11 palloni e superando diversi avversari lungo la strada. Sta disputando un altro abbagliante torneo.


5 Joshua Furno (Italia): Se continua a giocare in modo così consistente, può divenire una delle seconde linee più forti del mondo. Dominatore contro gli scozzesi, la sua meta nel primo tempo è stata cruciale e in più ha detto la sua con 5 touche catturate, 5 placcaggi e 45 metri guadagnati su 9 palloni portati avanti.


2 Leonardo Ghiraldini (Italia): Straordinario a Murrayfield: 13 placcaggi e 9 palloni in avanzamento a conferma della sua solidità come tallonatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi