Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby 6 Nazioni, Parisse: «Prenderne 40 è doloroso»

LaPresse

Il ct Brunel: «Non siamo stati in grado di gestire la pressione»

ROMA - Sergio Parisse non nasconde la sua delusione dopo la sconfitta pesante subita dall'Italrugby all'Olimpico di Roma contro l'Inghilterra: «Sono deluso: prendere 40 punti così fa male. Non bastano 50 minuti di buon livello, non è accettabile abbassare intensità e concentrazione per 25 minuti - spiega il capitano azzurro - Ma è andata così, non possiamo far altro che stare zitti, lavorare e dimostrare un'altra faccia tra due settimane, sempre all'Olimpico, con la Scozia. Eravamo in partita fino al 50', poi abbiamo regalato una meta in intercetto: da questi errori si impara, ma dopo questa meta abbiamo sofferto fisicamente e negli ultimi 25 minuti è stata molto dura. Ora dobbiamo lavorare a testa bassa - conclude Parisse - Contro la Scozia sarà un'altra guerra, una partita chiusa, come sempre, e noi, per vincere, dovremo giocare meglio».

LE PAROLE DEL CT - Il ct dell'Italrugby, Jacques Brunel, dopo la pesante sconfitta all'Olimpico contro l'Inghilterra nella seconda giornata del Sei Nazioni: «Gli errori dei giovani? Siamo qui per imparare. Nel primo tempo si è visto che possiamo affrontare squadre come l'Inghilterra - spiega a DMax il tecnico azzurro - ma poi, nella ripresa, non siamo riusciti a gestire la pressione dei nostri avversari e siamo andati in difficoltà, senza riuscire più a stare in partita. Inoltre, contro un'Inghilterra fisicamente forte e pronta, abbiamo pagato la perdita di quattro giocatori nel primo tempo».

TUTTE LE NOTIZIE SUL 6 NAZIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi