Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sei Nazioni, Parisse: «Il Galles? Decisivi gli ultimi 10-15 minuti»

lapresse
Il capitano degli azzurri alla vigilia del match di esordio: «Pronti a fare una grande prestazione»

ROMA - "Ci siamo allenati con qualità e intensità come mai negli anni passati. L'intensità sarà fondamentale, siamo preparati ma la partita, se si vince, si vince negli ultimi 10-15 minuti". Così il capitano degli azzurri, Sergio Parisse, alla vigilia del match di domani all'Olimpico contro il Galles, gara d'esordio del torneo di rugby 6 Nazioni 2017. L'ultimo successo sui Dragoni risale al 2007: "Sono 10 anni che non battiamo Galles? Il nostro approccio non è per vincere o perdere ma per fare una grande prestazione - precisa Parisse -, gli ultimi due anni a Roma e Cardiff non siamo riusciti a tenere per 80 minuti e abbiamo perso. Domani dobbiamo tenere per tutto il match, sono molto fiducioso".

BONUS E CARTELLINI: È UN ALTRO SEI NAZIONI

C'È MATTARELLA - "È un onore per tutta la squadra poter giocare di fronte al Presidente della Repubblica, al quale va il benvenuto da parte mia e di tutta la squadra". Lo dice il capitano della Nazionale italiana, che al Captain's Run di oggi ha parlato della presenza di Sergio Mattarella domani in tribuna per Italia-Galles. "Non cambierà il nostro approccio alla gara di domani", tiene a precisare Parisse, che pensando alla sfida ai Dragoni avverte: "Abbiamo preparato questa partita in modo diverso rispetto ai test match, è stata una settimana molto intensa dal punto di vista fisico. Sono molto sereno, l'ambiente è quello giusto".

SPECIALE SEI NAZIONI RUGBYMEN - IL FUMETTO DEL RUGBY

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi