Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby Sei Nazioni, Parisse: «Conosco la Francia, hanno dei punti deboli»

AP
Il capitano dell'Italia pronto alla sfida dell'Olimpico: «Vanno in difficoltà sotto pressione. 125 caps? Sono orgoglioso»

ROMA - "Conosco molto bene i francesi, quando giocano per la Francia è sempre un motivo di orgoglio, sono molto forti come gruppo ma se messi sotto pressione sono come noi, hanno la tendenza a perdere la lucidità e fanno un gioco più individuale. Dovremo metterli sotto pressione per 80'". Così il capitano della nazionale italiana di rugby, Sergio Parisse, alla vigilia di Italia-Francia, quarto match del torneo 6 Nazioni in programma domani allo stadio Olimpico di Roma.

SPECIALE SEI NAZIONI - TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

PER PARISSE 125 PRESENZE - Per Parisse, sarà il 125 cap, 79° match in azzurro: "Sono orgoglioso - ha sottolineato Parisse - è un bel traguardo personale. Ne vado fiero. Ma non conto i caps, mi auguro di poter continuare a giocare a lungo in azzurro. Ne ho vissute tante di emozioni, gioco in Francia dal 2005 e la vittoria nel 2011 al Flaminio è stata una bella emozione, speriamo ci siano altri momenti come quello". A lui sono andati anche i complimenti di Carlo Checchinato, direttore responsabile della Fir e che oggi ha presentato il progetto "The Dream Cradle" in partnership con Renault Italia, sponsor ufficiale della Federugby, e Chicco. Testimonial del prodotto, la seconda linea degli azzurri, George Biagi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi