Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sei Nazioni: O'Shea ne chiama 26 per la sfida con l'Irlanda

ANSA
Gori: «Dobbiamo limare gli errori per essere più competitivi»

ROMA - Una doppia sessione di lavoro sul campo ha chiuso la preparazione in Italia della nazionale di rugby che sabato 10 febbraio sarà impegnata a Dublino contro l'Irlanda nella seconda giornata del 6 Nazioni. La sfida dell'Aviva Stadium è in programma alle 14.15 locali (15.15 in Italia). Al termine dell'allenamento il ct Conor O'Shea ha convocato 26 giocatori e rilasciato ai rispettivi club e franchigie di appartenenza George Biagi, Giulio Bisegni, Renato Giammarioli, Giovanni Licata (infortunato) ed Edoardo Padovani.

Questi i convocati: Ferrari, Lovotti, Pasquali, Quaglio, Riccioni, Bigi, Ghiraldini, Fabiani, Budd, Ruzza, Zanni, Mbandà, Negri da Oleggio, Parisse, Steyn, Gori, Violi, Canna, Allan, McKinley, Bellini, Benvenuti, Boni, Castello, Hayward, Minozzi. "Abbiamo dimostrato di poter essere una squadra difficile da affrontare - ha detto Edoardo "Ugo" Gori, subentrato nel secondo tempo contro l'Inghilterra al posto di Marcello Violi -. Siamo stati in partita per gran parte del match. Non ci accontentiamo, è chiaro: ci sono cose positive ma dobbiamo tenere ben chiare in testa gli aspetti negativi della partita. A partire dal risultato: vogliamo essere sempre più competitivi e per farlo dobbiamo migliorarci. Il lavoro delle Accademie sta dando i suoi frutti - conclude il mediano azzurro - Abbiamo giovani di grande talento che sono il futuro dell'Italia e che già ora stanno mostrando le loro qualità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi