Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, altro ko nel Sei Nazioni: vince la Francia 35-22

Getty Images

Per gli Azzurri si tratta della ventiquattresima sconfitta consecutiva nel torneo: la prossima sfida è contro la Scozia

PARIGI (Francia) - La Francia ha battuto l'Italia per 35-22 (23-10) in una partita del secondo turno del Sei Nazioni. Per gli azzurri, che oggi hanno incassato cinque mete da Thomas, Ollivon, Alldritt, Ntamack e Serin, segnandone tre con Minozzi, Zani e Bellini, è la 24esima sconfitta consecutiva del torneo, dove non vincono dal 2015. L’Italia resta in coda alla classifica con zero punti: si tornerà in campo tra due settimane per la sfida contro la Scozia.

Tutto sul Sei Nazioni

La cronaca di Francia-Italia

Dopo il brutto ko della scorsa settimana, contro i campioni in carica del Galles, la nuova formazione azzurra targata Franco Smith ha dimostrato ampi passi avanti al cospetto della Francia. La sfida si è aperta con i galletti subito avanti per 13-0: punizione di Ntamack, meta di Thomas e meta di Ollivon. Buona la reazione dell'Italia, fino al 13-10: meta di Minozzi, trasformazione di Allan e punizione dello stesso Allan. Prima del riposo, però, altro allungo dei padroni di casa, sino al 23-10 dell'intervallo: calcio di Ntamack, meta di Alldritt e trasformazione di Ntamack. Intensa anche la ripresa, aperta da una punizione fallita da Allan. A metà frazione Ntamack con meta e trasformazione ha portato i galletti sul 28-10. Poi l'Italia è tornata avanti, 28-17: meta del neoentrato Zani e trasformazione di Allan. A seguire risultato fissato da Serin (meta) e Jalibert (trasformazione) per la Francia e da Bellini (meta) per l'Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi