Corriere dello Sport

LIVE

Il Sei Nazioni in costante contatto con il Vaticano per la salute del Papa: “Dovesse succedere qualcosa…”

foto
Il Sei Nazioni in costante contatto con il Vaticano per la salute del Papa: “Dovesse succedere qualcosa…”
Gli organizzatori del torneo seguono con apprensione le condizioni del Santo Padre, in vista dei prossimi incontri

Il mondo religioso e sportivo segue con ansia le condizioni di Papa Francesco. Il Pontefice è ricoverato all'Ospedale Gemelli di Roma dal 14 febbraio scorso. Nella capitale sono in programma le sfide del Sei Nazioni di Rugby, che vede impegnata la Nazionale italiana e le principali contendenti. Gli organizzatori del torneo, sono in costante comunicazione con la Federazione Italiana Rugby e il Vaticano, cercando di rimanere aggiornati il più possibile sulle condizioni di salute di Papa Francesco.

Gli organizzatori del Sei Nazioni e i contatti con il Vaticano

L'Italia dovrà disputare altre due gare del torneo: la prima domenica nove marzo in Inghilterra, mentre la settimana successiva, sabato 15 marzo, sarà impegnata a Roma, allo stadio Olimpico contro l'Iranda, per l'ultima giornata del torneo. Un portavoce del Sei Nazioni ha detto all'Irish Independent che, sebbene non vi sia alcuna indicazione che possa lasciar pensare ad impatti significativi sullo svolgimento delle gare, gli organizzatori si dimostrerebbero rispettosi e pronti a rispondere di conseguenza, se dovesse succedere qualcosa all'88enne pontefice.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi