Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano Marathon, a caccia del tempo record in Italia

ANSA

L'obiettivo è di diventare la maratona più veloce d'Italia e scendere sotto il primato di 2h07'17". Madrina la campionessa di salto in alto Blanka Vlasic

MILANO - L'obiettivo dichiarato della 16esima Milano Marathon è quello di diventare la maratona più veloce d'Italia e scendere sotto il primato di 2h07'17''. Ci proveranno soprattutto i kenioti Kenneth Mungara e Martin Lel, i grandi nomi che domani mattina correranno per le strade della città in un percorso rivisto e corretto. Partenza e arrivo in Porta Venezia, ma il tracciato è stato reso più veloce da alcune modifiche: tolte molte curve, livellate molte pendenze e soprattutto eliminati 200 metri di pavé. Quattro atleti brasiliani si giocheranno la selezione per i Giochi Olimpici di Rio, mentre in campo femminile occhi puntati su Maria McCambridge e Recho Kosgei.

LA MADRINA - Ma non sarà una maratona per soli professionisti: saranno in 20mila a sfidare la fatica, la metà di loro parteciperà alla staffetta che conferma il binomio corsa-beneficenza con la raccolta fondi a favore delle principali onlus nazionali. Madrina d'eccezione l'ex campionessa iridata nel salto in alto, la croata Blanka Vlasic: «Non ho mai corso la maratona, non è l'allenamento giusto per noi saltatori. Ma quando la mia carriera sarà finita ci proverò».

TUTTO SULLA MARATONA DI ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi