Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiabotto e Fassino, la coppia che corre per la Ricerca sul Cancro

LaPresse

La showgirl e il sindaco del capoluogo piemontese alla presentazione della Santander Mezza Maratona a Torino

TORINO - La Santander Mezza Maratona torna a Torino il 17 aprile, per le seconda volta con la 21km competitiva accompagnata da altri due momenti di sport: la 10 km Santander Torino Running e la corsa-camminata non competitiva '3km per la Ricerca'. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. Alla 3km parteciperanno Ciro Ferrara, Claudio Sala e Davide Scabin ma, la madrina della Fondazione e testimonial della corsa sarà Cristina Chiabotto.

AMBASCIATRICE DELLA RICERCA - «Il cancro è una malattia che colpisce molte persone e la ricerca è fondamentale. Per questo abbiamo bisogno di tutti e devo dire che i torinesi hanno sempre risposto con entusiasmo e grande partecipazione». L'evento si rivolge anche ai più piccoli prendendo il via già il sabato, con una giornata di sport in piazza San Carlo e la Kids Run dedicata ai corridori di età non superiore ai 12 anni. Novità di quest'anno la manifestazione promossa da Base Running e sponsorizzata da Santander Consumer Bank, il tour guidato del percorso di gara per scoprire il centro storico con i city sherpa e le guide di Torino Emotion. Lo scorso anno sono stati raccolti 28 mila euro.

TUTTO SUL RUNNING

FOTO: CHIABOTTO CORRE PER LA RICERCA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi