Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marito e moglie vincono la Maratona di Parigi

Trionfano i keniani Paul Lonyangata e tra le donne per Purity Rionoripo con tanto di record

PARIGI – E succedono quelle cose così romantiche spesso nello sport. Poi a Parigi, città perfetta per storie come quella accaduta domenica alla Marathòn de Paris. In oltre 42mila all'arrivo, nuovo record, ma i primi, i due vincitori di origine keniana sono marito e moglie. Due campioni. Due fuoriclasse che hanno dato il meglio di loro in una gara tra le più importanti del mondo. 

A svelare il segreto del loro matrimonio ai media che hanno seguito la gara è stato il manager, italianissimo Federico Rosa, però nonostante le richieste dei fotografi niente bacio tra i due giovani campioni-sposini, ma solo un timido abbraccio sul podio.

A livello maschile la gara si è virtualmente chiusa al 35° chilometro quando, nei pressi del Bois de Boulogne il keniota Paul Lonyangata si è profuso in uno scatto vincente che ha lasciato indietro Stephen Chebogut, secondo in 2h06’56”, e Solomon Yego, terzo in 2h07’13”. Con il tempo di 2h06’10” Lonyangata ha chiuso per primo la gara, facendo registrare anche il suo personal best.

La gara femminile è stata quindi vinta in 2h20’50” da Purity Rionoripo, keniota e come detto moglie di Paul, che sul traguardo ha fatto registrare il nuovo record femminile della gara precedendo Agnes Barsosio, 2h21’02”, e Flomena Cheyech, 2h21’23”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi