Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Record e vittoria al Tor Des Geants per Javier Dominguez e Lisa Borzani

Si è concluso l'ultratrial più duro del mondo. 330km e 24mila metri di dislivello in Val D'Aosta

E' vittoria e record. 'Solo' 67 ore, 52 minuti e 15 secondi per il 43enne spagnolo Javi Dominguez che ha colto il successo nell'ottava edizione del Tor des Geants, ultratrail da 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello positivo che si corre in Valle d'Aosta.

Per la prima volta si è scesi sotto il muro delle 70 ore di gara, infatti Dominguez ha tagliato il traguardo siglando il nuovo record della corsa (precedente era 70 ore, 4 minuti e 15 secondi di Iker Karrera del 2013).

Secondo gradino del podio per il bergamasco Oliviero Bosatelli che aveva trionfato l'anno scorso e giunto a Courmayeur con un'ora di ritardo e dunque comunque con uno strepitoso tempo, nettamente migliore delle 72 ore del 2016, mentre terzo è Andrea Macchi arrivato 5 ore più tardi. Tra le donne è bis e dominio assoluto per la 38enne padovana Lisa Borzani che da circa un anno si è trasferita proprio in Valle D'Aosta. E' la terza atleta a fare doppietta di vittorie, prima di lei vi erano riuscite l’altoatesina Anne-Marie Gross (2010 e 2011) e Francesca Canepa (2012 e 2013). Lisa Borzani ha concluso in 11esima posizione assoluta con un tempo di 89ore 40'24"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi