Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un'americana a Roma, grande festa di sport

Grande successo nella Capitale per la  manifestazione di atletica leggera

ROMA - È stata una grande festa di sport quella che A.S.D. ROMA ROAD RUNNERS CLUB ha organizzato sabato 11 e domenica 12 novembre nella cornice di piazza San Giovanni Bosco a Roma per presentare la nuova edizione di UN’AMERICANA A ROMA, "Trofeo NSL ITALIA”. Una manifestazione di atletica leggera rivolta a uomini, donne e bambini con un’importante novità, la duplice versione: UN’AMERICANA A ROMA MADISON e UN’AMERICANA A ROMA MASCHILE E FEMMINILE.

UN’AMERICANA A ROMA MADISON - "Trofeo NSL ITALIA" - La gara ad inviti rivolta a coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva, su un circuito stradale di circa 400 metri, è stata vinta da Pino Masi e Pamela Gabrielli, che hanno superato Stefano Fabrizi e Michela Fabrizi, giunti al secondo posto, e Carlo Bozza e Laura Casanta, saliti sul terzo gradino del podio. Ogni coppia ha corso 10 giri (5 l’uomo e 5 la donna), alternandosi ad ogni giro e servendosi di un testimone dotato di chip passato al compagno/a di gara al termine della volata effettuata alla fine di ogni giro. 

UN’AMERICANA A ROMA MASCHILE E FEMMINILE - "Trofeo NSL ITALIA" - La novità di questa edizione è stata la versione di un'AMERICANA A ROMA NUOVA FORMULA, cioè la gara individuale MASCHILE e FEMMINILE, sempre sul circuito stradale dei 400 metri ogni giro, 14 per la competizione maschile e 10 per quella femminile. A trionfare tra gli uomini è stato Federico Ubaldi, davanti a Cherkaoui Laalami e Diego Papoccia. Tra le donne invece il successo è andato a Camille Chenaux che ha preceduto Ilaria Tersigli e Stefania Pellis.

VILLAGGIO DELLO SPORT - Per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta, Sabato 11 e Domenica 12, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, nella piazza San Giovanni Bosco è stato allestito un villaggio ricco di ogni attrattiva. Uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai più grandi che hanno potuto utilizzare i play-ground per le attività sportive di piazza più amate del momento (volley, floorball, calcio balilla umano, calcetto e basket, etc.).

ANGELO DIARIO - All’evento ha presenziato anche Angelo Diario, presidente della Commissione Sport Roma Capitale che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come UN’AMERICANA A ROMA: «Portare kermesse del genere in spazi come quello allestito qui a Roma in piazza San Giovanni Bosco, non solo nei grandi stadi, è fondamentale per avvicinare all’attività sportiva tutti coloro che magari non ne fanno la loro principale missione. Lo sport è qualcosa che si fa non solo per vincere medaglie o conquistare primati ma anche per stare all’aria aperta e fare attività fisica in compagnia. Malgrado la pioggia che oggi ha provato a rovinare questa bella festa senza però riuscirci».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi