Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stelvio Marathon, scenari unici per una corsa sontuosa.

Manca poco, Il 16 giugno prende il via la seconda Stelvio Marathon a Prato allo Stelvio (BZ). 
Iscrizioni ancora disponibili in loco venerdì e sabato.

I chilometri della prossima Stelvio Marathon del 16 giugno a Prato allo Stelvio (BZ) non sono nulla… in confronto a quelli percorsi da Marcos, direttamente da Sao Paolo in Brasile (9.700 km), Kenneth da Fort Worth in Texas (8.300 km), e Björn dalla più “vicina” Svezia (1.300 km) per partecipare alla seconda edizione, nel segno di una affezione verso una gara giovane ma che sta via via acquisendo consensi e partecipazioni.

Il Passo dello Stelvio non richiama all’ordine solamente gli appassionati di turismo sciistico e montano, bensì è un importante collegamento anche per ciclisti e… corridori, avviluppati lungo la mitica strada a serpentina che porta in vetta. Chiusa in tripudio la Ortler Bike Marathon, il comitato venostano presieduto da Gerald Burger si sta dunque preparando ad allestire un’altra sontuosa competizione, lungo i percorsi “short distance” di 14 km e 1.180 metri di dislivello per i meno preparati fisicamente che comunque non volessero perdersi la seconda Stelvio Marathon, “classic” di 26 km e 2.250 metri di dislivello, e marathon di 42.195 km e 2.350 metri di dislivello per i fuoriclasse della corsa, gare abbinate alle prove non competitive, completando un trittico adatto a tutte le “scarpette”.

Il tempo per iscriversi online è scaduto, mentre si potrà ancora partecipare registrandosi in loco, venerdì 15 e sabato 16 giugno, nella zona sportiva di Prato allo Stelvio, per la short distance e per tutte le altre corse.

Arrivare sino in cima è davvero tosto, la Stelvio Marathon richiede una buona preparazione e per non farsi trovare in “balìa dei tornanti” dell’Alto Adige sono raccomandati tanto allenamento e tanto dislivello, dosando bene le proprie forze.

Non mancheranno i vincitori della scorsa edizione, Jochen Uhrig ed Edeltraud Thaler, ma a far notizia saranno i numerosi amatori presenti, in buona parte provenienti da paesi limitrofi al Belpaese. Il meteo rileva inoltre una splendida giornata di sole in vista di sabato, e questa è la notizia più importante per potersi godere al meglio i meravigliosi scenari della manifestazione…

Info: www.stelviomarathon.it

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi