Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

33^ Huawei Venicemarathon da record con quasi 10.000 iscritti

Proseguono a gonfie vele le iscrizioni alla 33^ Huawei Venicemarathon e 10K del prossimo 28 ottobre, che volano velocemente verso i 10.000 iscritti complessivi.

Proseguono a gonfie vele le iscrizioni alla 33^ Huawei Venicemarathon e 10K del prossimo 28 ottobre, che volano velocemente verso i 10.000 iscritti complessivi.

Cresce, dunque, l’attesa a Venezia e nel suo territorio per un evento che come ogni anno richiamerà moltissimi atleti stranieri, genererà un importante indotto economico e sarà collegato in mondovisione con oltre 60 nazioni.

Come già annunciato, quest’anno la Maratona di Venezia si arricchirà di due nuovi elementi, come la partenza “dentro” Villa Pisani a Stra e il passaggio attraverso il nuovo museo di Mestre M9. Proprio nei giorni scorsi, i misuratori internazionali della IAAF/AIMS hanno certificato il nuovo percorso.
In casa Venicemarathon fervono anche i preparativi per le Alì Family Run che quest’anno vedranno l’inserimento di una quarta sede, Chioggia, che farà da capofila con la manifestazione in programma per sabato 6 ottobre. Come da tradizione, le Alì Family Run proseguiranno poi con cadenza settimanale a San Donà di Piave sabato 13, Dolo-Riviera del Brenta sabato 20 e Mestre-Parco San Giuliano sabato 27 ottobre. Quando il Venicemarathon Club chiama, le Alì Family Run rispondo sempre con tanto entusiasmo e grande successo. Sono, infatti, sempre partecipatissime queste corse non competitive promozionali e benefiche, dedicate al mondo della scuola, della famiglia e dei giovani, che rappresentano l’ideale percorso di avvicinamento alla Huawei Venicemarathon. Con l’aggiunta della tappa di Chioggia è prevista quest’anno la partecipazione complessiva di oltre 18.000 persone.

Sale anche il contatore delle solidarietà legato al Charity Program, che ad oggi ha superato i 7.000 euro di fondi raccolti dai 16 progetti attivi. A guidare la lista delle donazioni, con oltre 2.000 euro, è ancora una volta il Rotary Distretto 2060 impegnato nella sua battaglia globale contro la poliomielite attraverso il progetto “RUN TO END POLIO NOW”. Oltre che a loro favore, alla Huawei Venicemarathon si potrà correre per aiutare e sostenere moltissimi altri progetti.

Scoprite quali su www.huaweivenicemarathon.it

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi