Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yanez Borella, di corsa per ADMO

Dal Trentino a Roma, Yanez Borella correrà 1000 km in completa autonomia per raccogliere fondi per l'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO)

E' partito il 7 giugno da Fai della Paganella (Trento) il runner ed esploratore Yanez Borella, direzione Roma e quindi 1000 km da correre in 19 o 20 tappe in completa autonomia. 

Il viaggio di Borella verso Roma cade nella fase 3 della pandemia e porta con se un messaggio di speranza, quello del ritorno alla socialità e del bisogno del prossimo, messaggio anche alla base della promozione delle attività dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO). Borella è particolarmente sensibile nei confronti di ADMO avendo amici che sono stati a stretto contatto con questa associazione, pertanto porta con se la bandiera ADMO e spera di raccogliere fondi da destinarvi. 

Yanez percorrerà la Via Romea Germanica in tappe di 50 chilometri e sarà accompagnato solo nella prima tappa dal campione di running di Fai della Paganella, Enzo Romeri. Oltre alla bandiera ADMO porta con se un carrellino realizzato, insieme a Tarcisio Friol che può essere trascinato o montato in spalla come zaino e che contiene beni di prima necessità come cambi, scarpette da corsa di riserva, la tenda e il sacco a pelo per le soste notturne e l’apparecchiatura video-fotografica con cui documentare il viaggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi