Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acea Run Rome The Marathon con INix - Insiemeper...

Tra 10 giorni l’Acea Run Rome The Marathon. In maratona ancora presente INiX, lo speciale gruppo di spingitori di ragazzi disabili.

ROMA - Meno di dieci giorni alla Acea Run Rome The Marathon di domenica 27 mar, un evento per tutti, un meraviglioso strumento di inclusione e condivisone. Come accade a Roma ormai da anni, spazio e applausi per gli spingitori che fanno capo a INiX, che sta per ‘Insiemeper…’. Titolo da completare e continuare con ‘realizzare un sogno’, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. L’importante è essere ‘Insiemeper…’ che ufficialmente è una società polisportiva affiliata ad un EPS (UISP); INiX ha nel suo DNA la volontà di fare e la disponibilità a fare che può e deve incontrarsi con l’opportunità per fare. Insiemeper…realizzare un sogno all’Acea Run Rome The Marathon

Presieduta dall’ingegner Guerrino Fosca, ‘Insiemeper…’ alla maratona di Roma sarà da ultimare con “realizzare un sogno” … per e con gli altri. A definirlo così è Francesco D’Andrea, uno dei cinque soci fondatori: “Noi ci siamo per gli altri, per chi vuole esaudire un sogno – afferma un entusiasta Francesco – far percorrere una maratona ad un disabile in carrozzina è l’unione di due sogni: di chi spinge e di chi viene spinto”.

All’Acea Run Rome The Marathon ci saranno con la solita formula, il rapporto 1:1 tra spinto e spingitore. In particolare, il gruppo sarà formato da 14 ragazzi spinti, 17 atleti spingitori e 3 assistenti in bici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi