Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La 27^ Acea Run Rome The Marathon è da record! L'etiope Bekele Fikre Tefera fa segnare 2:06’48”

Phototoday/Organizzazione

Tra le donne vince la connazionale Sechale Dalasa Adugna (2:26’09”)

ROMA - Conclusa la 27^ Ace Run Rome The Marathon, vinta dall’etiope Bekele Fikre Tefera in 2:06’48”, nuovo record del percorso, che ha messo in archivio il 2:07’18” del keniano Benjamin Kiptoo Kolum (2009). Dietro di lui, al traguardo, il connazionale Mamo Tadesse Temechachu (2:07’04”) e il marocchino Othamane El Goumri con 2:07'16". Tra le donne vittoria dell’etiope Sechale Dalasa Adugna (2:26’09”) seguita dalla keniana Gladys Jeruto Kiptoo (2:28’45”) e dall’altra etiope Bekele Tadelech Nedi (2:31’01”).

A dare il via agli 11.000 maratoneti, di cui quasi 5.000 stranieri, è stato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, sventolando la bandiera della pace. Partenza alle 8.30 dai Fori Imperiali, con il Colosseo a fare da sfondo e l’Altare della Patria e la Colonna Traiana a stringere in un abbraccio i partecipanti. Il tutto anticipato dalle note e dalla inconfondibile voce del tenore Carlo Assogna che ha intonato prima l’Inno nazionale e poi “Il Gladiatore”, e dagli indomiti legionari del Gruppo Storico Romano. La città eterna non ha quindi tradito le attese regalando ai runner e a sé una giornata di grande festa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi