Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Jesolo Moonlight Half c'è il rapper Ghemon: Ho fatto una scommessa con Eyob Faniel

Phototoday

Ci sarà anche Ghemon al via della 11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon in programma questo sabato 11 giugno. E ha fatto una scommessa con l'azzurro primatista italiano di maratona Eyob Faniel

VENEZIA - Cresce l’adrenalina in terra veneta per la mezza maratona italiana più importante del mese di giugno. Al via l’11^ BMW Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, confermata anche quest’anno Piazza Milano come cuore nevralgico della manifestazione con lo Jesolo BMW Moonlight Village che verrà animato dalla buona musica e dagli speaker di Radio Bellla&Monella e Radio PiterPan. Il Villaggio aprirà le sue porte venerdì 10 giugno, dalle 15 alle 20 e sabato 11 giugno, dalle 9 fino al termine della manifestazione.

CHE FESTA - Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni da Covid-19, torna finalmente quest’anno il tanto atteso Moonlight Party, la grande festa del dopo corsa a base di Birra Bavaria, come confermato dalla responsabile marketing e comunicazione del marchio Roberta Gambino, e tanta buona musica suonata da Radio Bellla &Monella e Radio PiterPan. Il party sarà organizzato al Parco Grifone, 300 metri dopo il traguardo dove sono collocati i principali servizi post gara come il ristoro finale e gli spogliatoi. La serata sarà riservata ad atleti e accompagnatori.

Lungo il percorso, grazie alla collaborazione con Confcommercio Ascom San Donà- Jesolo, nei chioschi del lungomare Skipper, Milano, Tamara e Siesta saranno attivati quattro Music Point che animeranno il passaggio degli atleti con le playlist di Radio Bellla&Monella e Radio PiterPan.

GHEMON - Una gara, quindi, a ritmo di musica che applaudirà anche la partecipazione di Ghemon uno degli artisti hip hop italiani più apprezzati del momento. Dopo il debutto sulla ‘mezza’ alla Roma-Ostia dello scorso 6 marzo e successivamente la partecipazione alla Stramilano e alla Deejay Ten di Bari di domenica 29 maggio, Ghemon è pronto a firmare il personale sulla distanza proprio a Jesolo, che attualmente è di 1h36'. “Ho scelto di chiudere con Jesolo il mio primo anno di gare per diversi motivi: le parole di tanti amici che mi hanno raccontato della bellissima suggestione di correre al tramonto lungo il mare e l’incoraggiamento speciale di un amico che è Eyob Faniel. Abbiamo fatto una piccola scommessa tra di noi, che cercherò di onorare.”

CORRO COME IL VENTO - Voglia d’estate, di spiaggia e sale e di chiaro di luna, voglia di correre spensierati su uno dei litorali più gettonati d’Italia, quello di Jesolo, a ritmo di musica, è questo che ha spinto Marco Frattini a portare il “Corro come il vento” tour alla Jesolo Moonlight Half Marathon.

Una collaborazione, quella con gli organizzatori, nata lo scorso ottobre in occasione dell’ultima edizione della Venicemarathon quando dall’originalità di Marco Frattini e l’estro del Maestro Stefano Nicolao è nata la bandana Iovedodicorsa Cosmo Laguna Veneta.

CORRO COME IL VENTO - “Corro come il vento” è il singolo di Marco Frattini, un brano dal ritmo incalzante, ma soprattutto una caricatura reale e umoristica del mondo podistico e dell’appassionato di corsa nell’intento di migliorare le proprie performance a ogni seduta di allenamento. Un mix di sonorità vivaci, dal sapore fresco e frizzante che sono valse la selezione al   35° Sanremo Rock&Trend Festival nella sezione Trend.

CHI E’ MARCO FRATTINI – Marco Frattini è affetto da ipoacusia bilaterale profonda, dal 2006 ha perso completamente la capacità uditiva. Oltre ad essere odontoiatra, in passato è stato fonico, musicista e lo scorso anno è ritornato, dopo un lungo periodo di inattività artistica, a uno dei suoi primi amori, la musica che ha coniugato con il suo amore per la corsa.  Da sordo Marco ha trovato nella corsa una grande amica e si è laureato 3 volte campione italiano di maratona e di cross 2009/10/11 per la «FSSI» («Federazione Sport Sordi Italia») oltre a 4 titoli mondiali di categoria per medici e odontoiatri. Marco è anche istruttore FIDAL. La sua vena creativa va dalla stesura di libri, allo sviluppo dell’app «CiaoRunner», la community di runners indomiti, alla produzione di Iovedodicorsa, brand di prodotti tecnici per il mondo dello sport, un cuore occhialuto che “sente” attraverso delle scarpe da running ma, soprattutto, un cuore sano e pimpante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi