Corriere dello Sport

LIVE

Sara Vargetto con il suo sorriso e la sua energia è la protagonista di Rome is Woman

Rome is Woman è il progetto dedicato alle donne di Run Rome The Marathon, la maratona di Roma che il 16 marzo 2025 festeggerà i 30 anni di gloriosa storia. La protagonista di oggi è Sara Vargetto

Energia, forza, allegria, spensieratezza.

E un grande sorriso insieme a tanto entusiasmo per Sara Vargetto, portacolori e porta bandiera dell’Athletica Vaticana.

Quando aveva 6 anni si è innamorata del basket. A 9 anni l’hanno invitata a partecipare a una corsa e il cuore si è aperto, ha scoperto un mondo.

Sara Vargetto è una grande appassionata di tutto lo sport e la sua passione e i suoi sogni hanno fatto diventare il padre Paolo un maratoneta. Insieme hanno corso 6 maratone e il tutto è davvero speciale perché Sara soffre di artrite idiopatica giovanile, “ma questo non mi impedisce di fare ciò che voglio” – afferma.

E non si arrende.

Insieme a papà Paolo non hanno più smesso, lo sport ora che ha 16 anni è la sua vita e la loro vita.

Sara ora è diventata anche Campionessa Italiana di Atletica Leggera in carrozzina sia indoor che outdoor sulle distanze di 60, 100, 200 e 400 metri nella Categoria L4F. Il sogno? Le Paralimpiadi di Los Angeles 2028…ma intanto alla Run Rome The Marathon il 16 marzo vuole battere il suo primato personale di 3 ore 49 minuti…

Rome is Woman è il nuovo progetto di Run Rome The Marathon dedicato a tutte le donne. Il grande obiettivo è accompagnare tutte le donne a poter cullare il proprio sogno sportivo iniziando a prendersi cura di sé stesse attraverso l’attività fisica, in particolare la corsa o il cammino. Insieme alla ex maratoneta azzurra Lucilla Andreucci oggi conosciamo Sara Vargetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi