Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scherma: al via Europei, 23 azzurri da domani in gara

AP

Subito in pedana Cassarà, Garozzo, Avola e Baldini

ROMA - Campionati Europei di scherma da domani a Torun in Polonia, 23 gli azzurri in gara a caccia di un titolo continentale. Si comincia subito con le prove di fioretto maschile e sciabola femminile. L'Italia dunque esordirà con gli azzurri Andrea Cassarà, che lo scorso anno vinse il titolo a Montreux, Daniele Garozzo, argento dodici mesi fa alle spalle del compagno di Nazionale, Giorgio Avola ed Andrea Baldini.

GLI AZZURRI IN GARA - Per la sciabola femminile, occhi puntati su Rossella Gregorio, bronzo a Montreux2015, Irene Vecchi, Loreta Gulotta ed Ilaria Bianco. Da martedì saranno in gara le fiorettiste azzurre Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Martina Batini ed Alice Volpi, e gli spadisti Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Lorenzo Buzzi ed Andrea Santarelli. Poi toccherà agli sciabolatori Enrico Berrè, Luigi Samele, Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli, e alle spadiste Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio. Giovedi cominciano le gare a squadre, con le prove di fioretto maschile e sciabola femminile. Il giorno seguente sono previste le prove a squadre di fioretto femminile e spada maschile, mentre sabato 25 giugno la rassegna continentale si concluderà con l'assegnazione dei titoli europei di spada femminile a squadre e di sciabola maschile a squadre.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi