Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scherma, l'Italia della sciabola seconda a Dakar

ANSA

La squadra azzurra guidata dal ct Giovanni Sirovich è uscita sconfitta nella finale contro il sempre più sorprendente Iran

ROMA - Ottimo secondo posto per l'Italia che sale sul secondo gradino del podio nella tappa d'esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, svoltasi a Dakar, in Senegal. La squadra azzurra guidata dal ct Giovanni Sirovich e composto da Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele ed Alberto Pellegrini, è uscita sconfitta nella finale contro il sempre più sorprendente Iran, col punteggio di 45-39. Il quartetto italiano aveva raggiunto la finale dopo aver sconfitto all'esordio di giornata i padroni di casa del Senegal col punteggio di 45-16. A seguire l'Italia aveva avuto la meglio sulla Germania per 45-30, per poi sconfiggere in semifinale l'Ungheria, orfana del bicampione olimpico Aron Szilagyi, col punteggio di 45-35.

TUTTO SULLA SCHERMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi