Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali scherma, Pizzo conquista l'oro nella spada

AP

In finale, l'azzurro ha battuto l'estone Novosjolov 15-13. tra i complimenti, anche quelli della sua squadra del cuore, il Milan

LIPSIA - Paolo Pizzo ha vinto l'oro nel torneo di spada individuale ai Mondiali di scherma in corso a Lipsia, in Germania. L'atleta catanese in finale ha battuto l'estone Nikolai Novosjolov con il punteggio di 15-13.

CUORE ROSSONERO - "Campione del mondo di spada, con grinta e orgoglio, complimenti". Così il ministro dello sport Luca Lotti su Twitter. Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha omaggiato lo spadista catanese: "Strepitoso Paolo Pizzo... E splendido bronzo di Irene Vecchi nella sciabola.Complimenti!", il tweet del numero uno dello sport italiano. Anche la squadra del cuore di Pizzo, il Milan, con un tweet lo ha festeggiato: "Oggi un cuore rossonero è diventato Campione del Mondo: complimenti". 

BRONZO AMARO PER IRENE VECCHI

TUTTO SULLA SCHERMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi