Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Paralimpici, argento azzurro nella sciabola femminile a squadre

ANSA
Si è chiusa con un'altra medaglia la rassegna iridata: sul podio Triglia, Mogos, Nocent e Pasquino

FIUMICINO (Roma) - Cala il sipario sui Mondiali di scherma paralimpica. Nell'ultima giornata della rassegna iridata in corso a Fiumicino l'Italia conquista un altro argento e chiude a quota undici medaglie: cinque ori, tre argenti e tre bronzi. L'ultima medaglia arriva grazie al quartetto azzurro di sciabola femminile. La squadra composta da Loredana Trigilia, Andrea Mogos, Marta Nocent e Rossana Pasquino è stato fermato solo in finale dall'Ucraina per 45-31.

In precedenza, le azzurre del ct Marco Ciari avevano superato ai quarti la Grecia per 45-19 e poi si erano imposte nettamente in semifinale sulla quotata Polonia col punteggio di 45-35. Nell'ultima gara del programma, quella a squadre di spada maschile, l'Italia si ferma ai piedi del podio. Il quartetto composto da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Alessio Sarri ed Edoardo Giordan, dopo aver sconfitto per 45-30 la Bielorussia e poi ai quarti il Brasile per 45-22, é stato sconfitto per 45-40 dalla Francia nel match di semifinale. Nella 'finalina' per il bronzo gli azzurri sono stati superati dal sorprendente Iraq col punteggio di 45-36.

Storico oro nel fioretto maschile

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi