Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fie rinvia al 2021 l'utilizzo delle lame 'maraging'

In seguito a questa decisione la Federazione italiana scherma ha posticipato alla stagione 2021/2022 l'applicazione del Comunicato tecnico n.3/20

ROMA - La Federazione Internazionale della scherma lo scorso 10 luglio ha ufficializzato il rinvio al mese di settembre 2021 dell'entrata in vigore dell'utilizzo, tra i materiali tecnici obbligatori, della lama in acciaio 'maraging' anche per la pratica della sciabola. Alla luce di ciò l'applicazione del Comunicato tecnico della Federazione italiana scherma n.3/20 è rinviata alla stagione agonistica 2021/2022, come si legge in una nota della Fis. "Resta inteso che, qualora un atleta avesse già provveduto a dotarsi delle lame di sciabola in acciaio maraging, potrà comunque utilizzarle già a partire dalla stagione 2020-2021, sia in ambito nazionale che internazionale", si legge ancora nella nota.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi