Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arianna Errigo, incubo e rinascita: dall'aborto all'attesa dei due gemelli

EPA

La schermitrice campionessa del mondo ha annunciato la sua gravidanza gemellare sui social network

Cicogna in volo per Arianna Errigo. La nota schermitrice ha annunciato su Instagram di essere incinta. Ha postato lo scatto di un'ecografia che ritrae i gemelli che aspetta. "Il 2023 ci regalerà una grande gioia! Tra poco saremo in quattro e non vediamo l’ora. La cicogna avrà un bel da fare…e anche noi!!!", ha scritto la 34enne. Tra gli hashtag utilizzati dalla sportiva anche quello #settimomese. Il parto è dunque previsto il prossimo marzo. Ha inoltre precisato che i nascituri saranno un maschietto e una femminuccia.

La vita privata di Arianna Errigo

Arianna Errigo è sposata dal 2019 con il fiorettista nonché suo allenatore Luca Simoncelli. Le nozze sono state celebrate presso il castello di Santa Severa, a Santa Marinella (a una cinquantina di chilometri di Roma), alla presenza di tanti atleti tra cui Aldo Montano e Alice Volpi. La coppia ha dovuto fare i conti con un aborto spontaneo, come raccontato dalla Errigo a Diva e Donna: "Luca lo desiderava da prima di me ma non è stato per niente facile. Dopo i Giochi ero rimasta incinta, ma ho avuto un aborto spontaneo, al terzo mese".

L'aborto di Arianna Errigo

"Ora so che capita a tante donne - ha aggiunto Arianna Errigo - è quasi un fenomeno fisiologico, ma quando ti succede resti spaesata, non hai strumenti per gestire tutto quel dolore, ti senti sbagliata, incapace. Ci sono ancora troppi tabù sul tema e non aiutano le donne a superare un momento comunque difficile e doloroso. Io poi ero stata molto male in quella gravidanza: nausee, vomito, stanchezza oltre il dovuto, poi l'aborto e un principio di depressione. E nessuno ti spiega che anche quello può capitare per via degli ormoni. Cosa mi ha aiutato? Tornare in palestra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi