Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Scherma, Fiamingo disperata dopo l'argento: "Sono mancata io"

La delusione della campionessa catanese nella prova a squadre femminile di spada. Poi la promessa ("Arriveremo in alto") e lo sfogo sui social

MILANO - "Sono ancora un po' scossa, mi dispiace tantissimo perché oggi sono mancata io. Le altre ragazze sono state bravissime, volevamo questo oro che ci meritiamo e non so cosa dire". Sono le parole di Rossella Fiamingo ai microfoni della Rai dopo la conquista della medaglia d'argento dell'Italia nella prova a squadre femminile di spada ai Mondiali di Milano. "Non sono felice dell'incontro, ma lo sono per i punti presi - aggiunge la campionessa catanese -. Era una finale bella da vincere in Italia, ma sono certa che ce lo meritiamo e arriveremo in alto".

Fiamingo, lo sfogo sui social contro i commenti

Pioggia di critiche e commenti negativi sui social contro Rossella Fiamingo, presa di mira per la finale persa dall'Italia. Alcuni utenti, però, hanno decisamente esagerato nei toni, portando l'azzurra a rispondere. Fiamingo ha infatti condiviso su Instagram alcuni di questi commenti, aggiungendo la frase: "Sentitevi protagonisti, dal vostro divano"Sono seguite poi altre due storie, dedicate ai tifosi e alla sua squadra: "Un grazie ai miei veri tifosi. Forza Italia sempre!".

Mondiali scherma, le parole di Navarria e Santuccio

Chi vede il bicchiere mezzo pieno è Mara Navarria. La schermitrice di Udine commenta così la conquista dell'argento: "Siamo comunque contente, siamo entrate nelle quattro - afferma la campionessa friulana - questo argento sono punti importantissimi per Parigi. Siamo sulla strada giusta". "Forse ancora non è il posto giusto per vincere l'oro, nonostante questo grande pubblico", aggiunge l'atleta azzurra riferendosi alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. "Ci meritavamo questa medaglia, ce l'andremo a cercare da un'altra parte", la chiosa dell'altra campionessa azzurra, Alberta Santuccio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi