Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giornata d'oro per l'Italia: trionfa sia la spada maschile che il fioretto femminile a squadre

Doppietta azzurra ai Mondiali di scherma in corso a finale: battuta la Francia nella doppia finalissima 

MILANO - Altri trionfi dell'Italia ai Mondiali di Scherma in corso a Milano, con la medaglia d'oro nel fioretto femminile a squadre e poi quella della spada a squadre. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo ha battuto in finale la rivale Francia con il punteggio di 45-39. Stesso discorso per i ragazzi della spada, che hanno messo sotto sempre la Francia poco più tardi. 

Trionfo Italia: è oro nel fioretto femminile a squadre!

Percorso perfetto per l'Italia, che dopo aver battuto Romania (45-18), Germania (45-23) e Giappone (43-30) ha trionfato in finale battendo il quartetto transalpino composto da Pauline Ranvier, Solene Butruille, Morgane Patru e Ysaora Thibus.

Mondiali Scherma: trionfo nella spada maschile a squadre 

Davide Di Veroli, Federico Vismara, Gabriele Cimini e Andrea Santarelli hanno vinto l’oro nella spada maschile a squadre. Contro pronostico. Perché la Francia era favorita prima della finale. Una bella vendetta. L’equilibrio è durato fino al 10-10, poi gli azzurri hanno preso il largo nel punteggio andando a chiudere la finalissima senza mai rischiare (45-31). L'oro mancava da 30 anni. 

     

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi