Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, cdm donne: gigante Aspen, Brignone è terza! Vince Gut

 

Moelgg è quarta. Domani slalom donne e discesa uomini a Lake Louise

ASPEN (USA) - Il gigante di Coppa del mondo ad Aspen è stato vinto dalla svizzera Lara Gut, in 2'02"51, davanti alla svizzera Eva Maria Brem (2'02"61) e all'azzurra Federica Brignone (2'02"85). L'italiana conserva il primato in classifica generale di Coppa del mondo, con 160 punti. La statunitense Mikaela Shiffrin, in testa dopo la prima manche, è caduta nella seconda, a poche porte dal traguardo. Dopo una prima manche quasi tutta sotto il sole, nella seconda si è gareggiato sotto una nevicata con visibilità non buona.

Buona prova dell'Italia, con ben sei atlete fra le prime 16, miglior squadra di gigante: eccellente quarto posto, infatti, per la veterana Manuela Moelgg (classe 1983), in 2'03"45. E poi, Nadia Fanchini 12/a (2'04"83), Elena Curtoni 13/a (2'04"88), Marta Bassino 14/a (2'05"13) e Sofia Goggia 16/a (2'05"65). Fuori per errori Francesca Marsaglia e Irene Curtoni. Domani ad Aspen è in programma uno slalom speciale, il primo della stagione e recupero di quello cancellato a metà novembre a Levi, per mancanza di neve. È la disciplina in cui l'Italia nelle ultime stagioni è stata più debole. Domenica altro slalom speciale. A Lake Louise, in Canada, domani scendono invece in pista gli uomini-jet per la prima discesa stagionale. Nelle prove in evidenza i norvegesi, con gli azzurri lontani dai migliori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi