Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci Cdm, gigante donne Maribor: in testa Brem e cade Brignone

EPA

Migliore delle italiane - dopo la prova delle prime 30 atlete, tra cui ben otto azzurre - è Manuela Moelgg, al momento decima in 1'14"91.

MARIBOR (SLOVENIA) - Dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo a Maribor, che si disputa su un fondo fragile e lento per il caldo, è al comando l'austriaca Eva-Maria Brem, in 1'12"85, davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg in 1'13"22 e alla svizzera Lara Gut in 1'13"38. La statunitense Lindsey Vonn, pettorale 15 e leader di Coppa del mondo, ha chiuso in forte ritardo ed è al momento 12/a in 1'15"30 Federica Brignone, la numero uno delle italiane, per un errore è finita fuori linea e ha inforcato la successiva porta con lo sci sinistro. Non pare avere riportato danni ed è scesa da sola, sciando fino al traguardo. Migliore delle italiane - dopo la prova delle prime 30 atlete, tra cui ben otto azzurre - è Manuela Moelgg, al momento 10/a in 1'14"91. Poi c'è Irene Curtoni 11/a in 1'15"15, Marta Bassino 13/a in 1'15"67, Nadia Fanchini 15/a in 1'15"75, Elena Curtoni 18/a in 1'16"71 e Francesca Marsaglia 20/a in 1'17"13. Fuori anche Sofia Goggia.

FONDO FRAGILE - Si gareggia su una piccola montagna alla periferia di Maribor, Marburgo sulla Drava in italiano storico, su un tracciato filante e senza particolari pendenze. Il problema è quello della tenuta del fondo, visto che a Maribor in questo periodo le temperature durante il giorno sono assolutamente primaverili e ieri si è arrivati a 16 gradi sopra lo zero. La neve è stata pertanto abbondantemente trattata con sali per compattarla. Così solo le primissime atlete al via hanno avuto a disposizione una pista dal fondo accettabile, mentre le altre sono state decisamente penalizzate. Seconda manche alle 13,30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi