Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci: Hirscher trionfa in slalom a Kranjska Gora, Gross terzo

EPA

L'azzurro è stato anticipato dal norvegese Kristoffersen che ha concluso la prova al secondo posto e ha conquistato la Coppa di speciale

KRANJSKA GORA (SLOVENIA) - L'azzurro Stefano Gross ha agguantato un bel terzo posto nello slalom speciale di coppa del mondo di Kranjska Gora. Ha vinto alla grande l'austriaco Marcel Hirscher - 39/a vittoria in carriera per il fresco vincitore di cinque coppe del mondo in serie - con il tempo di 1.46.24. Secondo, e vincitore così della coppa di speciale, il norvegese Henrik Kristoffersen in 1.47.05, davanti a Gross, che ha chiuso in 1.47.35. Per l'Italia in classifica c'è poi solo Manfred Moelgg, decimo in 1.48.18, mentre Patrick Thaler ha inforcato. La coppa del mondo passa ora in Norvegia, a Kvitfjell: sabato discesa e domenica supergigante. L'azzurro Peter Fill ha la concreta possibilità, quando mancano due gare alla fine della stagione, di vincere la coppa del mondo di discesa, impresa mai riuscita all'Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi