Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, Cdm: Lara Gut si prende anche la coppa di SuperG

EPA

La migliore delle azzurre è Federica Brignone, sesta nella classifica finale

ST. MORITZ - La sciatrice svizzera Lara Gut, già vincitrice della Coppa del mondo generale, ha vinto anche quella del superG. La 24enne ticinese è giunta seconda, alle spalle di Tina Weirather del Liechtenstein nel supergigante femminile delle finali di St. Moritz, e ha conquistato i punti necessari per superare l'americana Lindsey Vonn nella classifica di specialità. La Gut comunque ha vinto senza dover affrontare direttamente la rivale statunitense, ritiratasi nelle ultime gare a causa di un infortunio. La 27enne Weirather, vincitrice oggi dell'ultimo superg di stagione, è al secondo centro stagionale dopo quello ottenuto nella stessa specialità a La Thuile in febbraio. Ha tagliato il traguardo con il tempo di 1'18"93, precedendo di 41 centesimi la Gut e di 59 l'austriaca Cornelia Huetter.

LE AZZURRE - Federica Brignone, ottava, è risultata la migliore azzurra con un distacco di 1"30, a punti finiscono anche Johanna Schnarf 12ma e Nadia Fanchini 14ma, fuori dalle prime quindici Francesca Marsaglia (16ma) e Elena Fanchini (17ma), ritirate Elena Curtoni e Sofia Goggia. La classifica finale di specialità vede Lara Gut chiudere a 481 punti contro i 436 di Tina Weirather e i 420 di Lindsey Vonn. La migliore delle italiane è stata Federica Brignone, sesta con 276 punti, seguita da Johanna Schnarf nona con 216 punti. La graduatoria generale di Coppa del mondo invece vede la Gut salire a 1462 punti contro i 1235 di Vonn e i 1047 di Rebensburg. Brignone è all'ottavo posto con 747 e Nadia Fanchini 11ma con 602. Domani il programma prevede la disputa del team event alle 12.00, per l'Italia saranno al via Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Chiara Costazza e Irene Curtoni, riserve Roberto Nani e Manuela Moelgg.

IL TRIONFO DI FILL

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi