Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Shiffrin detta legge anche nello slalom speciale: la prima manche è sua

Dopo i trionfi in gigante la statunitense parte ancora forte a Semmering. Curtoni e Costazza a ridosso delle prime, out Moelgg e Brignone

SEMMERING (AUSTRIA) - La statunitense Mikaela Shiffrin continua a dettare la sua legge e dopo la 'doppietta gigante' conquistata ieri è già davanti a tutte le rivali (con il tempo di 50.74) dopo la prima manche dello slalom speciale di Coppa del mondo di Semmering, ultima gara del 2016. Sulle nevi austriache è per il momento seconda la slovacca Veronika Velez Zuzulova (50.83) e terze ex aequo (51.33) lottano per il podio la svizzera Wendy Holdener e la svedese Frida Hansdotter. Per l'Italia - nella disciplina in cui da tempo non riesce a rendere - c'è un buon settimo tempo di Irene Curtoni (51.77), immediatamente seguita dalla trentina Chiara Costazza (51.92). Poi - dopo la prova delle prime trentuno atlete - sono finite fuori Manuela Moelgg e Federica Brignone su un pendio non ripido ma con un tracciato assolutamente tortuoso ed aritmico, con un fondo traditore a causa della neve caduta per tutta la scorsa notte. Seconda decisiva manche alle ore 18.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi