Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Slalom spaciale: vince la Zuzulova. Shiffrin inforca nella prima manche

EPA

Errore della statunitense a Zagabria, il primo in 4 anni. Chiude al primo posto la slovacca, con Costazza (8ª) prima tra le italiane

ZAGABRIA - La slovacca Veronika Velez Zuzulova, 32 anni e quinto successo in carriera, ha vinto in 2'02"53 lo slalom speciale di coppa del mondo di Zagabria, staccando di 15 centesimi la sua giovane connazionale Petra Vlhova e di 48 la ceca Sarka Strachova. Fuori invece la campionessa statunitense Mikaela Shiffrin, uscita in prima manche per un'inforcata. Non le succedeva dal 29 gennaio 2012. L'unica azzurra in classifica è Chiara Costazza, ottava in 2'04"64. Irene Curtoni, l'altra italiana in gara nella seconda manche, è invece uscita per un errore su un fondo pista molto mosso. La coppa del mondo femminile passa nella vicina Slovenia, a Maribor, dove sabato e domenica sono in programma gigante e slalom speciale. È atteso il ritorno in pista della campionessa slovena Tina Maze per dire addio ai suoi tifosi dopo il ritiro dall'agonismo. Gli uomini arrivano invece in Croazia e saranno impegnati giovedì pomeriggio a Zagabria con un slalom speciale.

TUTTO SUGLI SCI

NESSUNA LESIONE PER INNERHOFER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi