Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

CdM, Slalom Speciale: Moelgg trionfa a Zagabria

EXPA

L'azzurro vince davanti al tedesco Neureuther e al norvegese Kristoffersen. Aveva chiuso la prima manche al 5° posto

ZAGABRIA (Croazia) - Comincia bene il 2017 per gli azzurri dello sci. Manfred Moelgg (con Alberto Tomba tra gli spettatori) ha vinto lo Slalom Speciale di Coppa del Mondo di Zagabria, svoltasi a 50 anni esatti dalla prima gara della storia della coppa del mondo, nel 1967. È il primo successo stagionale dell'Italia dopo 15 podi, la terza vittoria in coppa del mondo per l'altoatesino di 34 anni. Moelgg ha preceduto il tedesco Felix Neureuther e il norvegese Henrik Kristoffersen. Per l'Italia ci sono poi Stefano Gross decimo e Riccardo Tonetti 17°.

I 50 anni della CdM

"Ho lavorato tantissimo ed ho tirato al massimo sia nella prima che nella seconda manche. Non è stato facile, con tutto quel vento. Ma sono felice, felicissimo: l'ultimo successo mi pareva un ricordo lontanissimo". Manfred Moelgg esulta così dopo il successo in rimonta. "Adesso avanti così - aggiunge l'azzurro 34enne, - dando sempre il massimo. Ho materiali a posto e mi sento benissimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi