Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, incredibile Innerhofer: secondo sulla Streif con il perone rotto

L'atleta ha gareggiato lo scorso venerdì con una frattura composta alla gamba, poi lunedì scorso è volato a Monaco per farsi costruire una protezione in carbonio. Ora dovrà decidere se gareggiare nelle due discese di Coppa del Mondo

ROMA - Super Christof Innerhofer a Kitzbuhel. Impresa oltre i limiti umani per l'azzurro che, sulla mitica Streif, a Kitzbuhel, lo scorso venerdì, ha gareggiato con una frattura composta del perone sinistro. Il 20 gennaio infatti Innerhofer, nonostante il problema alla gamba, non voleva in nessun modo saltare la gara e con una prova quasi perfetta aveva conquistato il secondo posto in SuperG a soli 9 centesimi dall'austriaco Matthias Mayer. Oggi l'incredibile retroscena che svela come l'azzurro abbia compiuto la discesa nonostante la frattura.

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

LA PROTEZIONE IN CARBONIO - Tre giorni dopo poi, lo scorso lunedì, il finanziere di Gais è volato a Monaco, in Germania, per farsi costruire una protezione in carbonio per la gamba. Oggi, mercoledì, andrà a Garmisch Partenkirchen e poi deciderà, in base alle condizioni, se gareggiare o meno nelle due discese di Coppa del Mondo"Ci tenevo troppo a gareggiare sulla Streif - ha dichiarato Innerhofer - e ho stretto i denti per scendere in pista. Per un atleta la gara di Kitzbuhel è troppo importante. Sono andato a Monaco per farmi fare una protezione in carbonio per proteggere il perone. Ora cercherò in tutti i modi di gareggiare a Garmisch e poi ai Mondiali, ma la situazione va valutata giorno dopo giorno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi