Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sci, combinata St. Moritz: fuori Fill, primo Baumann

Getty Images
Dopo la prova di discesa, l'austriaco è in testa: salta una porta l'azzurro, mentre l'italiano meglio classificato è Paris settimo

ST. MORITZ (SVIZZERA) - L'austriaco Romed Baumann in 1'39"25 dopo la prova di discesa è al comando della combinata mondiale di St. Moritz. Secondo in 1'39"37 il francese Adrien Theaux. Terzi ex aequo a sorpresa lo sloveno Martin Cater ed il tedesco Thomas Dressen in 1'39"57. Per l'Italia il migliore è Dominik Paris 7° in 1'39"94 mentre è finito fuori per salto di porta Peter Fill che in questa disciplina nel 2011 a Garmisch aveva vinto il bronzo. Poi vi sono Mattia Casse 10° in 1'40"20 e più indietro Riccardo Tonetti in 1'42"41. L'austriaco Marcel Hirscher, il detentore del titolo, è al momento 21° in 1'41"55 mentre il francese Alexis Pinturault, altro atleta di punta in questa disciplina, è 17° 1'40"76. La Francia, come l'Italia, ancora non è andata a medaglie in questi mondiali. Si gareggia in condizioni perfette di neve e di tempo con sole e senza nebbia sul medesimo tracciato libera di domenica. La decisiva prova di slalom è in programma le ore 13.

DISCESA LIBERA: VINCE FEUZ

TUTTO SUGLI SCI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi